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Concorso D1 Milano

Un esperienza sensoriale condivisibile

La visione del concept

Wear your attitude. Attitudine, “predisposizione per una particolare attività mentale, vocazione, inclinazione, talento innato“. Dall’esigenza di trasformare i concetti nella filosofia del brand di Milano come esperienza, nasce il nostro concept progettuale. Da fuori il punto vendita incuriosisce. L’attenzione del passante viene attirata da uno spot bianco che “spacca” la atmosfera scura, raffinata e antimaterica dell’ingresso. Attraverso pitture murarie contrasto cromatico (bianco e nero) andiamo a dar luce ad uno spot bianco, cuore pulsante del negozio, nel quale vengono posizionati espositori da muro caratterizzati dalla semplicità geometrica dell’ottagono estruso, come fossero le linee di costruzione grafica del solido. Questo spot, oltre ad essere maggiormente illuminato rispetto al resto degli ambienti, sarà arricchito da espositori da terra ad ottagono con facce piene. Nascerà quindi un contrasto tra solidi pieni e vuoti che porteranno il visitatore ad avere una evoluzione delle forme e dell’ambiente, proprio quella evoluzione che il brand vuole comunicare nella continua ricerca e sviluppo dei suoi prodotti. L’ambiente sarà pulito, lineare, geometrico ma dinamico, irriverente, di forte contrasto.

I materiali degli espositori avranno la cultura cromatica dei materiali utilizzati per la produzione dei quadranti degli orologi D1 Milano, creando un virus che collega prodotto ad ambiente circostante. Uno schermo di grandi dimensioni sarà il protagonista di una parete del negozio, mostrando immagini corporate Del brand che daranno un importante colpo d’occhio colorato all’interno degli spazi, caratterizzati, come descritto precedentemente, dal bianco e carne. Lo schermo avrà inoltre una funzione di social Ball nel quale verranno visualizzati i posti più belli della community internazionale , indossando il loro D1 Milano al polso. Dentro lo Store si sarà NYC, Londra, Parigi, Milano, Tokyo, Roma… Un’esperienza globale. I negozi saranno una location dedicata la curiosità, l’esperienza, alla condivisione: si potrà entrare nel mondo D 1 Milano sostando i tavolini in vetrina dove il personale di vendita mostrerà l’orologio. Si potrà capire la birra produttiva degli orologi toccando con mano la qualità dei materiali utilizzati nel banco-espositore, dedicato ai materiali con cui vengono prodotti gli orologi di uno Milano, partendo dalla materia passando per la tecnologia di produzione e arrivando al design, contemplando il Lifecycle del prodotto. Si svilupperà latitudine la curiosità intelligente, alla consapevolezza di non acquistare un prodotto ma uno stile di vita di uno Milano, Wear Your Attitude.

Materiali utilizzati

Pavimento: rivestimento del piano di calpestio in resina di colore nero;
Pareti: Alcune funzioni possono essere lasciate cemento grezzo altro invece è quello smalto all’acqua di colore bianco o nero;
Esagono bianco:
-sol. 1 smalto all’acqua diretto a parete/soffitto;
-sol. 2 Hello di legno finito laccato bianco opaco;
Arredo: Il bancone cassa e mo video limitrofo sarà laccato nero opaco le basi dispositive ottogonali sono finite laccato nero o bianco opaco. Gli ottagonali in metallo sono in ferro finito con galvaniche o vernice all’acqua materiche effetto oro rosa e cromo brunito. I piani delle basi in vetrina come quelle positive possono essere rivestiti in pelle o simil pelle o laccate opaco con vernice trasparente protettiva; i fondi degli esagoni a pareti sono light box con immagini con stampa diretta.

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